Per raccontare quest'azienda bisogna partire dal fondatore, Rosario Pappalardo, il padre dei F.lli Pappalardo, un vero Maestro nel lavoro e nella vita.
Rosario Pappalardo, già nel 1979 si dedicava alla lavorazione della pasta di marzapane. Riconosciuto in tutto il mondo come il grande maestro dello zucchero si è distinto per la sua creatività e l'unicità delle sue creazioni che venivano spesso conservate ed esposte nei più esclusivi salotti catanesi e non solo.
Ricordato da tutti per la sua umanità e la sua grande maestria oggi continua a vivere nel ricordo delle persone che gli hanno voluto bene (attraverso l'organizzazione di eventi in suo nome e la pubblicazioni di articoli su numerose riviste di settore) e attraverso il lavoro dei figli che ne seguono le orme continuando a sperimentare e ricercare ingredienti e metodologie di lavorazione sempre innovative.
Un lavoro estremamente artigianale svolto in team, un team di famiglia! Oggi i tre fratelli Carmelo, Piero e Alessandro sono uniti dalla stessa passione e volti a far conoscere il lavoro del padre e quello dell'azienda in tutto il mondo.
La frutta Martorana dei F.lli Pappalardo infatti continua ad essere tra le più apprezzate in Italia e all'estero.