Volcano Gin prende il suo nome dal luogo di origine, l'Etna.
Un territorio che dona i giusti ingredienti per un prodotto straordinario. Rispetto al ginepro di alta montagna del Nord Italia, sull’Etna assume una vena minerale che gli conferisce pulizia e grande freschezza grazie al suolo vulcanico in cui cresce e da cui si nutre.
Un prodotto unico che rappresenta le tante sfaccettature di un territorio ricco ed ammaliante.
Volcano Gin viene concepito come un grande vino. Accurata è la scelta dei botanici che uno ad uno si mescolano mantenendo la propria personalità, intervenendo sul prodotto in maniera esclusiva, rendendolo unico e prezioso.
Carattere floreale e fruttato, aromaticità, acidità e freschezza, struttura e rotondità, persistenza ed equilibrio, sono tutti elementi che si riscontrano in una grande bottiglia. Volcano gin viene pensato per bersi sopratutto da solo, come digestivo a fine pasto dove si fa apprezzare per morbidezza e fragranza.
La ricerca dell’eleganza è al centro del progetto. Nella concezione locale l’Etna viene considerata di natura femminile ed è questo il pubblico a cui è stato dedicato il nostro sforzo, per offrire un prodotto dai lineamenti gentili e raffinati. La mineralità del ginepro etneo si esalta sia al palato che al naso. Il nostro botanico di riferimento è il fiore di ginestra che dal punto di vista organolettico regala un interessante contrasto tra dolce e amaro. Il Finocchietto selvatico rilascia delle note aromatiche ed erbacee che regalano profumi e sapori vigorosi. L’arancia amara conferisce freschezza e acidità per una piacevole beva. La nocciola abbraccia tutti i precedenti botanici donando equilibrio, grassezza, rotondità e struttura.
Questo Gin è un omaggio allo straordinario territorio dell’Etna. Per questo motivo il suo packaging vuole svelarsi prezioso e intrigante. La bottiglia dal vetro possente ricorda l’indimenticabile periodo della “Prohibition Era”, l’epoca in cui comincia la sapiente ricerca del bere bene. Il tappo, disegnato a mano da un artigiano locale, è realizzato con sabbia vulcanica etnea affinchè un pezzetto di Etna possa viaggiare con ogni singola bottiglia di Volcano Gin, dovunque essa vada. L’etichetta semplice ma raffinata offre dei giochi di bassorilievo che richiamano dei capricciosi disegni di lava.
Il metodo di produzione, Cold Compaund. A seguito della distillazione di cereali procediamo con l’infusione a freddo, con tempistiche differenti, dei botanici. Al termine del processo, questi vengono successivamente assemblati nel rispetto di una ricetta frutto di sessantasette prove d’infusione.
Prodotto artigianalmente in piccole quantità e senza additivi a Santa Venerina, ai piedi del vulcano Etna, nella più antica distilleria siciliana di Mastro Mariano
Bottiglia da 70 cl