L'olio extravergine di Oliva della ditta Greco di Centuripe in provincia di Enna, è un'ottima espressione della cultivar Nocellara etnea coltivata nel suo territorio di origine. Un olio extravergine che si apprezza per la sua semplicità e chiarezza.
Si percepisce immediatamente il sentore di pomodoro maturo che strutturandosi poi con note più verdi di carciofo e basilico lascia una sensazione più dolce ma sempre di grande freschezza che richiama gli agrumi di Sicilia.
Una trama sensoriale leggera ma ricca di note verdi oltre al pomodoro, dalle più fresche di basilico a quelle più intense di carciofo, accompagnate da una nota amara contenuta ed un piccante che se pur non aggressivo richiama la sensazione briosa della rucola selvatica cresciuta in terre assolate.
Un olio che riempie di profumo e freschezza ogni piatto. Perfetto complemento per insalate di ogni tipo, ideale su formaggi freschi e carpacci di pesce a cui dà profumo, freschezza e una nota di brio senza mai sovrastarli. Da provare assolutamente su una pizza margherita.
Bottiglia da 25 cl